Loading

L'OCEANO NELLA GOCCIA (20) - Digambara



Il tuo sonno è così profondo che talvolta la scossa “deve” essere forte. Trova lo spazio di Presenza anche quando il dolore è totale, al di là di chi soffre, al di là degli occhi della mente, dove nasce l’attenzione che osserva…. Chi sei veramente ti ha portato anche questa esperienza dolorosa per farti ritrovare la strada del tuo cuore e della tua arresa. La fine del dolore è nel riconoscerti libero dal potere che ha la sofferenza sulla tua mente. Guarda: non c’è nulla da difendere da te stesso! Tutto sta avvenendo, anche adesso, in chi sei.

“la maggior parte delle persone fanno il salto più grande attraverso i momenti più difficili” (Adyashanti)

*****

Risuoni con le cose scritte in queste “gocce” mattutine perché veramente la Verità è “amore che ti sta cercando”. Se ti ritrovi ancora e ancora, non importa quanto è difficile la tua situazione oggi: il Risveglio è vicino e sta bussando alla porta della tua mente e del tuo cuore. Adesso, c’è il passo da compiere del pieno Riconoscimento. Porta nella tua vita il momento della chiarezza luminosa che ha la capacità di ribaltarti e rimettere la tua coscienza nella giusta direzione. La Verità diventa la tua stella fissa, la tua guida sicura e amorevole, al posto delle amare illusioni del mondo “la fuori”.

Vieni all’Intensivo della Classe del Risveglio per incontrare il tuo Riconoscimento.

Oggi, sei pronto?

Qui la nuova raccolta di “gocce”:


*****

E’ un grande momento di consapevolezza quando scopri che anche per te la stessa antica spinta da cui nasce l’ego è anche quella che genera ancora tutti i tuoi problemi fisici. In prima infanzia traumi e paure sono affrontati dalla coscienza con meccanismi di difesa che si organizzano nelle false credenze (false credenze, illusioni) del complesso egoico e diventano anche i veleni (stress) della “memoria cellulare”. Corpo e mente, assieme, continuano da allora a cercare di controllare paura e ansia. L’amore e la luce del Risveglio finalmente, un giorno, ti permettono di ritrovare questa tua antica e UNICA radice. Anche in questo, la coscienza è impeccabile. La tua vita è riscoperta strumento di verità anche nella storia della tua carne.

Oggi, ringrazia il tuo corpo.

*****

A livello personale il grande trauma è “perdere” l’Amore incondizionato che ti ha dato la spinta a entrare nella vita. Inizia quindi qui la tua “storia”, la tua uscita dal paradiso…Sia chiaro: nessun genitore può ancora evitare questo. Proprio questo è il salto richiesto alla coscienza dell’umanità. In quel momento si spezza, sempre e solo nella tua coscienza, il senso dell’unità della Verità (Tutto è Uno) e della Perfezione (Tutto è giusto). Spiritualmente, perderai, almeno per qualche anno di “selva oscura” (la buia notte dell’anima), il senso dell’origine (da dove vengo?) e della direzione (dove vado?). Nel corpo si crea una sofferenza, una “infiammazione” che si autoalimenta e potrà sfogarsi nella malattia (pelle, intestino, cuore, ossa...). Questo processo del corpo è l’altra storia che accompagna la tua storia spirituale…

Oggi, abbi compassione per tutti noi

*****

Tu vivi tra mille compromessi. Si dice che il compromesso è segno di debolezza ma, di chi?? In effetti misura la tua ignoranza! Debole è ciò che NON sei, il tuo personaggio che ti è cresciuto attorno per ignoranza e debolezza dei tuoi genitori e della società. Poi alimentati da te, giorno dopo giorno. Chi sei è in totale sintonia con il fluire della vita senza alcuna paura. Proprio in questo momento. Chi sei non è ricattabile! Non sfidare il mondo ma vai a RI-conoscerti e inizia veramente ad amarti arrendendoti alla tua forza. Senza alcuna altra spinta né “decisione” seguirai presto nuove svolte sulla tua strada. E i compromessi che alimentano le tue illusioni ti lasciano come una pelle vecchia…

Oggi, sei la tua alleata…

*****

Ormai hai fatto pace con il mondo ma nel tuo corpo continuano ad emergere nuove sofferenze e rimangono antichi dolori. Ricorda che il tuo corpo è la dimensione visibile della tua anima. Prova a rivolgere, più volte al giorno, ancora più luce sul sé corporeo, toccando i punti di guarigione.

“Io prego perché tutte le cause da me conosciute e quelle ancora sconosciute, i pensieri nocivi e le antiche paure che creano questa mia sofferenza (o dolore, difficoltà etc) possano emergere, essere riconosciute, liberate e guarite e che tutto venga riempito di luce, amore, verità ed energia. E questo sia per sempre”

Oggi, Amore è per te.

Leggi Il Codice della Guarigione di A.Loyd, Ben Johnson

*****

Vuoi toccare il Riconoscimento? Chiediti: “E’ QUESTO ciò che voglio veramente dalla mia vita?”

La prima risposta che arriva è quella della mente pratica. Ma rimani in silenzio con la domanda “sospesa”, ancora aperta… Rimani nello spazio instabile, vibrante della domanda- non “cercare” la risposta. Questo ti porterà esattamente dove ancora coltivi l’illusione, al confine dell’immagine di te stesso oggi. Vedi quanto c’è di più OLTRE questo punto di sicurezza? Oltre ogni possibile comprensione e percezione, tu sei. Già adesso. E’ QUESTO ciò che vuoi veramente dalla vita..

Oggi, anche … oltre

*****

La “morte” non esiste.  Il buio è solo una luce che i nostri occhi non vedono. La vita che conosci è solo la vita che adesso puoi conoscere con questo corpo-mente. Tu dipendi dal corpo ma solo per fare questo tipo di esperienza dove morte e vita fanno parte della stessa onda di manifestazione…

“La morte non estingue la luce..spegne la lampada perché l’alba è arrivata” (Tagore)

Quando tutto si ricompone, LA fine della vita è anche la fine della morte e quindi IL fine della vita lo è anche della morte!

“Con la morte perdiamo solo metà del nostro paradossale essere – quella legata ai fenomeni fisici (newtoniani) non alla parte legata ai fenomeni della coscienza (quantici)”. “La morte è la fine dell’uomo fisico e il fine del’uomo spirituale” (Grof)

C’è tanto di più, TU sei tanto di più. Ma solo attraverso il cuore puoi vedere  oltre se stesso!



*****

“Non siamo quasi mai a casa. Presenza. C’è semplicemente “quello che è”….

Un momento di presenza porta più luce nel mondo di migliaia di anni di cosiddette ‘buone azioni”. ….Quello che lasciamo andare è il nostro bisogno incessante di sentire che siamo un’entità separata


Oggi, rimani presente…

*****

Un sassolino bianco per indicarti la strada:

Prova a sentire se hai ancora fiducia nella vita…senti proprio lì, nel centro del tuo petto, invece il buco dove è cresciuta la s-fiducia, anno dopo anno. La grande ferita. Ricorda: la vita è il vero maestro, ecco perché non puoi manipolarla né chiederle compromessi! La vita non è “dolce” ma comunque sempre “dalla tua parte”. Il maestro ti ama senza condizioni e ogni tua “ferita” è aperta solo finchè rimane al buio. A poco a poco affiora e si libera la paura di esserti perso per strada… Lascia adesso che la tua fiducia ferita sia guarita dalla tua anima in luce.

Oggi, la vita è dalla tua parte…

*****

Ecco un altro sassolino bianco…

Ascolta il suono del nome: “SPERANZA” …. risuona subito di dolcezza, come un balsamo. E’ un nome di luce ascoltato dal cuore per quello che già conosce ma che non ha ancora una forma precisa, visibile…E’ appena oltre l’orizzonte della mente, tutto quello che ti manca tanto oggi. La mente allora inventa subito le sue condizioni – che non si realizzeranno nemmeno questa volta. E come potrebbero? Mostrano solo l’ignoranza della mente a “vedere” l’invisibile! Mentre la grande forza di attrazione del cuore per ciò che lo completa va avanti tranquilla..

Oggi, segui il cuore che sa…

*****

Cosa si “perde” con il Risveglio? Ciò che ti è rimasto attaccato per ignoranza tua e degli altri, quello che offusca la tua faccia originale, a poco a poco affiora, viene liberato e ti lascia libero. Ma per gli attaccamenti? Per ciò che non vorresti lasciare andare ancora? A tutto pensa la vita a cui sei ormai “alleato” sempre più consapevole. Perderai “tutto”: facilmente se ti lasci guidare da Amore o brutalmente se ti metti contro. Chi sei veramente torna finalmente in primo piano, al centro della tua vita. Non avere paura: NON puoi perdere quello che SEI.

Oggi, sei libera da te stessa…

*****

Ormai sai che tutto è “illusione” ovvero “diverso da ciò che appare”. Con il riconoscimento di chi sei veramente anche la “realtà”, gradualmente, non appare più illusoria, senza “senso”, come lo è per la mente dis-illusa. Il Risveglio è dal sonno non da ciò che è reale! Il Risveglio ti RIPORTA nel reale. Il viaggio di ritorno, la tua “re-incarnazione”, ti riporta ad abbracciare di nuovo totalmente QUESTA vita – semplicemente non potrai più “perderti” in essa. E questo ritorno è veramente il completamento della tua “spinta” a essere QUI come uomo.

“Il Buddha aveva visto che il mondo è fatto di mente e il Cristo che questa mente è fatta di Amore” (Almaas)

“..e i fiumi e le montagne sono tornate ad essere per me fiumi e montagne, ma che differenza!” (detto Zen)

Oggi, questo è reale.

*****

E’ tempo che tu impari a non guardarti solo con gli occhi degli altri – che tu smetta di credere a quello che ti proiettano e con cui ti ingabbiano. Se adesso chiudi gli occhi e senti la tua presenza affiorare e prendere luce…cosa ha a che fare con ciò che gli altri dicono di te? Il Riconoscimento è proprio questo: finalmente la tua faccia originale, che solo tu puoi essere, diventa la tua realtà e il centro attraversato dalla tua vita. Ma ricorda, tu stai facendo la stessa cosa agli altri: tu pensi di vedere persone reali mentre è solprattutto ciò che la tua mente riesce superficialmente a riflettere. Tu sei lo specchio che riflette, non l’immagine che vedi!

“La libertà dell’illuminazione significa scoprire una Verità che capovolgerà la visione di te stesso e della tua vita” (Adyashanti)

Oggi, sii te stesso…

*****

Quando il riconoscimento è consolidato è come vivere con una spinta che ti guida e ti protegge - sempre imprevedibile ma sicura. Di fronte ai bivii della mente la risposta parte sempre dall’essere “presente in questo momento” abbracciandolo tutto…Il fare o non –fare dipenderà meno dalle passate esperienze e, soprattutto, non resisti a ciò-che- è di manifestarsi liberamente e con i “suoi tempi”. Proverai per un po’ l’esperienza di staccarti dal mondo trascendendolo in solitudine ma, vedrai, presto la tua storia, ma diversamente “tua”, riprenderà. Con un naturale distacco come fosse un processo impersonale, c’è da “guarire” il tuo  corpo, che viene dalla PASSATA mente, e tutto il mondo intorno a te.

Oggi, riparti da..adesso!

Fonte: post quotidiani in Facebook La Classe del Risveglio