Loading

L'OCEANO NELLA GOCCIA (26) - Digambara



La tua vita fa di tutto per il tuo Risveglio…anche oggi!
*****
“Il desiderio dell’ego di trovare significato nella sua vita è in realtà un surrogato di una connessione diretta con la vita, della percezione ‘tu sei la vita stessa’... Solo chi è disconnesso dalla vita stessa cercherà un significato, uno scopo. ..Quando uno ha una connessione diretta con la vita, trovare il proprio significato, il proprio scopo, non è più una spinta... lo stato di sogno è uno stato di sogno. Come potrebbe avere un significato?”
Oggi è il significato!
*****
L’uscita da questa crisi ti dimostrerà chiaramente che tu NON dipendi dalle tue..dipendenze! Non le affronteresti mai se la vita non ti spingesse e, contro le tue resistenze, non riuscisse alla fine a mettere in crisi le tue sicurezze posticce. Così devi affrontare di nuovo le tue paure che hai accumulato nel passato, spesso da bambino, e che sono rimaste a condizionarti per inerzia per tutta una vita.
Ricorda, questa è la crisi della VECCHIA coscienza, del vecchio modo di vedere te stesso, l’altro e il mondo. Lascia che venga e ti porti via le stampelle, lascia che le tue ali si aprano al cielo!
Tu sei ancora libero!
Oggi, volo attraverso la vita.
*****
Ti incontri in Gratitudine sempre più spesso mentre l’illusione del male perde a poco a poco la sua battaglia. Cresce il Silenzio mentre la Presenza parla per te, ad alta voce.
Oggi, mi ascolto.
*****
La comprensione non basta. A essa seguiranno incontri, cambiamenti e forse anche malattie e sfide – tutte prove per trasformare la tua comprensione in un cambiamento stabile. La comprensione rimane sottile, senza radici fino a che non prende forza nella concretezza del vivere. La vita è l’alleata preziosa al compimento del tuo destino di risveglio e liberazione.
Oggi sono le mie radici.
*****
Il corpo è radice e memoria del tuo percorso. Il tuo corpo può essere il grande incontro che ancora ti manca per rendere vitale e umana la tua comprensione. Hai accumulato negli anni tutte le prove non ancora superate – sono tutte registrate dalla tua energia e talvolta sono incise nella carne e nelle ossa… tutte aspettano il tuo ri-conoscimento per essere liberate e così “liberarti”. Respira! Vibra! Affidati alle tue gambe, alla tua pancia. Danza. Il tuo Risveglio inizia a incarnarsi – il figlio di Dio si è fatto uomo.
Oggi, sono il mio corpo
*****
La qualità della tua consapevolezza misura la distanza che adesso vivi tra “io” e il “Sé”, nell’apparente processo di espansione in cui svanisce il senso di centro e confine…
Tutta l’alchimia della vita sta in questo: il passaggio da un modello di realtà e comportamentale con al centro “io” a quello “guidato-da-Sé”. Osservi come a poco a poco si sostituiscono motivazioni, comportamenti e pensieri alimentati da paura, bisogni personali e contrapposizioni  con la libertà immensa di “amore in azione”. Sempre più raramente fare l’esperienza di “inciampare su te stesso”! In questo processo lento di integrazione, riscoperta e rilascio si sciolgono i vecchi meccanismi caratteriali… Chiedine la mappa al tuo corpo e al tuo respiro, alle tue emozioni. Lì dove trovi i “guardiani della porta” (dolore, fuga, aggressività..) inizia l’incontro di oggi….
Oggi, mi incontro dove sono
*****
“Nel momento della Liberazione ogni cosa cade via..ogni cosa..Improvvisamente il terreno sotto ai tuoi piedi se ne è andato e ci sei solo tu. La visione cambia da una disperazione per mancanza di significato e da paura, a una gioia e una meraviglia senza fine per la Liberazione.…la nozione stessa di un te separato non esiste più…”
Leggi cosa ti aspetta alla fine della strada….
http://laclassedelrisveglio.blogspot.it/2011/07/solo-tu-adyashanti.html
*****
Nei rapporti come non alimentare l’apparenza che lei/lui sia “altro da te, fuori da te”? Essere presenti senza alimentare l’illusorietà della differenza/separazione (ego)... Se li guardi con distacco anche i rapporti speciali, intimi, “avvengono”… semplicemente “avvengono”. Vivi la tua vita rivelata e risvegliata come una fontana continua di cose che accadono, spontaneamente, naturalmente, automaticamente e senza mai interruzione– un processo in sé impersonale ma che passa dal tuo cuore, dal centro di una vita profondamente “VERA” e “TUA”. L’altro più sensibile ti sente vicino e lontano allo stesso tempo, distaccato ma presente. La tua corporeità, liberata, aggiunge forza e intimità. Ma “tu” non ci sei! E’ il momento in cui il tuo Risveglio inizia a risuonare e le vostre “due coscienze” a perdere i confini…
Oggi, io e te
*****
…QUESTO, che continua a  cambiare, invece che distrarmi e spaventarmi, mi arricchisce. Non devo più difendermi  dalla realtà e nemmeno dalla mia mente, perché io so che “questo” che mi accade è parte della mia mente, “natural-mente”. E il significato di questo è tutto mio- e tuo che fai parte di me... E il valore e la bellezza di questo è tutto per me. La vita non è mai stata contro di me … l’increspare del  mare della vita non può più disturbare la profondità della mio esserci.
Vieni vita…di più… di più!
Oggi, di più
*****
Il cuore è lo strumento che abbiamo per cambiare la qualità della nostra vita, la frequenza della nostra matrice. Tra chi sei e come sei c’è unità, come le due parti di una stessa onda. Ovunque tu guardi è la tua faccia che si riflette. Come puoi continuare ad avere paura della tua ombra? La trasformazione avviene quando scopri di essere Amore e strumento di Amore in risonanza continua tra corpo e ambiente. SEI una storia di Amore. SEI Amore. Vuoi una conferma? Eccola!
*****
Il primo uomo, Adamo, significa “l’incompleto”. Ogni nome, ogni cosa, indica e rappresenta qualcosa che nasce incompleta. Se ti fermi a questo, la vita allora è sempre dolore proprio per questo. Lo stesso dolore spinge faticosamente ogni “cosa” alla ricerca della sua totalità. Nel percorso scopri che questa è  la “visione  ignorante” e che la tua liberazione inizia dalla forma e dalla schiavitù del nome.
Inizi a svegliarti dalla illusione di doverti ancora svegliare? L’oceano è già entrato nella tua goccia e …non ha trovato nessuno! Chi sei è già TUTTO questo…
Oggi, tutto questo..
*****
Ormai è certo..ogni storia finirà in una risata! La mente continua incessantemente a “creare cose”, si è evoluta per questo. Prima dà sostanza a “me” , reifica “io”, aggiustando continuamente l’identificazione che usa come matrice per tutti “gli altri” che incontro…forme unitarie, fluttuanti per un po’, combinate senza sosta nella mia storia, nella mia vita. Tu sei proprio un instancabile sceneggiatore, un grande regista e l’attore protagonista del tuo film…Ma è sempre e SOLO un  film, lo vedi?
Una risata ci aspetta per spazzarci via tutti! Sta montando adesso, la senti??
Oggi, tutto è ancora possibile
*****
Smettila di combatterti: non c’è nessuna conferma che tu debba essere diverso da quello che sei. L’altro che ti dicesse che non vai bene e ti colpisce, riflette solo una TUA paura profonda. Ricorda: “non vediamo le cose come sono, le vediamo come siamo”. Ecco perché i regali e i dispiaceri vengono dalla vita non PER quello che fai ma DA quello che fai! Oggi, scopro cosa vuol dire “amarmi”…
*****
“Il mondo non è illusorio, non è un costrutto, e non è un sogno. E’ un mondo reale che brilla di verità, che trabocca di amore, che si trasforma con un’intelligenza senza limiti….
….non è semplicemente una questione di essere liberi dal mondo ma, in realtà, riguarda il vivere in un modo reale.. Siamo tutti fatti di gioia e amore e pace, non solo di luce.
Non ci liberiamo abbandonando il mondo, ci liberiamo vivendo nel mondo.”
*****
Tutto avviene solo qui, nella tua coscienza. Tutta la tua vita è qui, in essa...
Quindi, le “cose”, le “persone” che incontri non hanno potere in sé ma lo derivano dalla “tua” coscienza. Tu stesso hai il potere della coscienza in cui appari, anche quando ti si ritorce contro…Ecco perché QUESTA realtà convenzionale è chiamata la “grande illusione”. Quando lo riconosci, sei finalmente pronta per il tuo risveglio..
Oggi, pronta?
*****
La risposta è nel SENTIRE la vita, non pensarla soltanto! C’è identità tra la vita là fuori e come sei, come sei lo vedi dalla tua vita. Una vita povera, limitata, non è “sbagliata” ma riflette energia segregata dalla tua mente e racchiusa nella rigidità del carattere. Il corpo è la mappa precisa di questi “nodi” che vivi come buchi di energia, zone morte e lontane dal piacere. Fidati del tuo corpo e della sua ricerca costante: è la tua coscienza che si manifesta. Il corpo è il tuo tempio vivente.
Oggi, sento la vita…
*****
La vita ti mostra che sei separata, che sei solo in “relazione” con persone e cose. Questa illusione ha “preso corpo” dalla relazione con nostra madre. La vita è cambiata per noi in ogni fase del nostro “distacco” da lei. La madre è la matrice. Siamo usciti a poco a poco dal senso di unità e anche Dio (l’Unità vivente di Amore) è diventato misterioso e  lontano. Questa la radice del nostro sentirci e pensarci separati e diversi e dell’esistenza dell’”altro”. Col Riconoscimento inizia il definitivo ritorno a casa. La casa nell’unità del Cuore. La vita è la tua vera madre – riconoscila! Questa madre non può morire né mai ti ha lasciato. Guardati intorno…… Come può la tua vita essere sbagliata?
Oggi, la vita è madre.
*****
..e arriva anche per te il momento in cui …”succede”, il salto impossibile da realizzare, il momento che ti è sempre sfuggito finchè “tu” lo cerchi, eppure…succede! Portandoti un grandissimo senso di sollievo, una risata liberatrice. Anche tu, dalla tua stessa autorità, nel tuo silenzio, puoi dire “sì, ho visto”, “ecco chi sono veramente”! Nella Classe del Risveglio trovi le condizioni adatte per quello che Osho chiamava “un esperimento per provocare Dio”. La porta è aperta, la soglia mai così accessibile…
Ti aspetto.
Guarda:
*****
Siamo tutti molto più connessi che in passato, la rete è diventata una dimensione quotidiana che ha cambiato il nostro mondo, con il collassare del tempo e della distanza. Per questo è aumentato enormemente quello che passa attraverso la rete nella mia coscienza e quello che “mi chiede”. Posso sentire questo cambiamento come una marea che si intensifica e, montando, “alza” gradualmente anche la mia prospettiva. Così sono venute a galla anche tante brutture dell’umanità finora coltivate e tenute nell’ombra e lontane da me. L’ombra recede ma la luce che arriva è ancora debole in  amore e consapevolezza. Finora questo cambiamento non è stato un salto di qualità, l’atteso passaggio di coscienza ancora non si è manifestato… mentre monta l’impazienza e il bisogno di uscire da questa crisi con una nuova rotta, un altro paradigma....Purtroppo la mia vita scorre ancora più velocemente del cambiamento nella coscienza del mondo. Come possiamo accelerare questo processo? Ricorda allora: il cambiamento non è solo "tuo" ma passa attraverso di te. Il cambiamento che attivi  è quando metti in rete la tua nuova consapevolezza e visione- così si diffonde come una “infezione di luce”. Così le tue radici e i tuoi rami crescono diventando forti e si uniscono in nuovi intrecci...così solo avverrà il salto sistemico"
Oggi, sono in rete

dai post quotidiani su Facebook