Loading

L'OCEANO NELLA GOCCIA (34) - Digambara



Grazie! La mia vita continua, arricchita, il sempre nuovo e sorprendente attraversamento di me stesso. Tutto silenziosa-mente continua ad avvenire nell’infinito spazio di chi sono…

*****

Anche il silenzio lo puoi ascoltare come il campo sonoro con cui vibrano tutte le cose e le parole degli uomini…

Ascoltati e ascolta “questo” che ti circonda. C’è qualche differenza tra te e questo? C’è distanza tra te e questo?

Tutto questo è, e questo sono io. Aum.

*****

La coscienza è il campo unitario e unificante, ciò che crea ogni realtà e la tiene insieme. Per l’uomo, e probabilmente solo per lui, da essa nasce la consapevolezza di sè, osservarsi di essere cosciente, causa prima della storia dell’ego ma anche strumento per la sua fine. Noi siamo gli occhi dell’universo e capaci di scoprire che la realtà è uno specchio in cui guardarsi e riconoscersi non solo una materia da studiare.

E un giorno arriva in cui ti chiedi: “e se fosse lo specchio a guardarmi”? Come i personaggi del tuo sogno tu stesso, creandoti, ci stai dentro. Ecco allora che “tu” si svela essere solo “un pensiero nella mente di Dio”. Il figlio dell’uomo si scopre figlio di Dio.

*****

Oggi tutto sembra contro di te? Hai bisogno di una spinta, di un incoraggiamento? Leggi questa poesia di Jeff Foster:

“Rendili coraggiosi togliendogli ogni speranza, e fai sì che piangano fino a che il loro stomaco duole, fino a che le lacrime si sciolgono nella risata. (…)

Amali distruggendoli. E quando sono più soli che mai. Mostragli un’intimità che non possono nemmeno immaginare. (…)

E allora lasciali entrare nel grande segreto: che sono amati oltre ogni parola. Che niente è mai accaduto”

*****

Col tempo si perde l’idea che la Verità sia un fenomeno raro e difficile da realizzare. Il Riconoscimento è la spinta maggiore che io abbia conosciuto, l’avvio del Risveglio. La Verità è sempre dominante sull’illusione della storia egoica del momento. E’ sempre presente al tuo risveglio mattutino e in ogni momento in cui lo cerchi perché inizia a tornare la sofferenza della mente. Ti riporta ogni volta l’attenzione al presente che, rinforzandosi, ti rende possibile “vivere il tempo” senza vivere NEL tempo: il flusso della vita scorre libero e leggero sempre imprevedibile ma col potere spuntato, trovando solo le orme del tuo esserci...

“Impronte di passi che non vengono da nessuna parte, non conducono da nessuna parte e dovunque….Tu sei quello che non può mai conoscere se stesso, ma solo essere se stesso”. (Han Shan)

*****

E’ possibile un salto dalla depressione al Risveglio, come per tutte le esperienze totali dove ti ritrovi oltre il “confine di te” della mente. Il significato che dai a quello che vivi è fragile come una pelle sottile sopra il vuoto. La depressione la ferisce, ed è la rottura del senso della(tua) vita. Come una dea indiana la mente si alimenta divorando se stessa. Incontri il vuoto, come nel Risveglio, ma senza ancora Amore. Guarda: questo stesso “vuoto” è il Vuoto, il Nulla vibrante, il campo quantico morfico, la forza che spinge alla manifestazione. Riconosciti in questo e tutto riprende valore dal fatto che tu ci-sei, ancora e ancora... Coraggio compagno di viaggio!

*****

Se non sei ancora capace di amare, perdonare, liberare ciò che ti fa soffrire , allora ciò che chiami “tu” è un usurpatore parassita, protagonista di una storia tutto sommato faticosa e modesta con la tua faccia e il nome sopra. Se insisti nell’abbaglio, non potrai MAI riscoprire di essere SEMPRE stato in amore con la vita, la facilità di portare e condividere armonia e bellezza tra le cose e con gli altri, la forza di una preghiera che vive nella gratitudine. Ogni respiro e ogni battito del cuore te lo può confermare.. Smetti di puntare orgogliosamente, disperatamente  ancora tutte le tue carte su quello che NON sei, il personaggio provvisorio che, senza saperlo ancora, attende finalmente di lasciare il posto alla Presenza che si è riconosciuta. Smettila di lottare oggi stesso contro di te e ri-co-no-sci-ti!

La festa è iniziata, dove sei?

*****

Tanti nuovi incontri … tante nuove persone si sono finalmente INCONTRATE nel Riconoscimento…

Ecco, “il salto della fiamma”! …la ricchezza inaspettata ma da sempre “inevitabile” di nuove onde che si ri-conoscono e incontrano in “tutto questo”, COME tutto questo...

La luce sta tornando...il ritorno alla Luce.

Il cielo ha adesso una luce più ricca, l’aria un profumo più intenso, il cuore una nota più gioiosa, il silenzio un sapore più ricco…

Grazie!

*****

Non c’è separazione tra me e te. Non c’è differenza alcuna tra me e te. Amore è la mia natura e Amore è la mia vita. Ma è facile che una relazione si trasformi in una gabbia dove riprodurre continuamente i (vecchi) giochi di potere – il tentativo disperato dell’ego di ritrovare unità e amore...Relazionarsi a te come parte di me è la via di uscita dall’illusione della separazione e della sofferenza.  Ma non viverlo come un “dover fare”! è semplicemente e ancora e ancora ricordarsi di chi sei vera-mente, qui, adesso…

*****

Guarda: tu ami già SEMPRE l’altro come te stesso! Non puoi che dargli che ciò che è tuo, ciò che sei in ogni momento. Nella tua vita l’altro è tenuto in vita fondamentalmente dal TUO bisogno di amore – anche se spesso così non appare! “Nel bene e nel male”,  l’altro è una parte di te che torna a te come altro da te. E’ la forza della risonanza: la continua immancabile ricerca da parte di Amore di sé stesso… Giorno per giorno è sempre imprevedibile ma scopri l’inevitabilità di questo ricongiungimento come osservi l’acqua che “cerca” il mare….

La tua vita è la via: mentre per la mente è contorta e misteriosa ricerca di “significato”, per il cuore è naturale ri-unione e disvelamento.

*****

Anche la testimonianza di Joan Toliffson diventi una stella che illumina il tuo percorso…

“Alla fine sono arrivata in quel luogo che non ho mai lasciato… C’è la realizzazione che la vita include l’intero spettacolo, la luce e l’oscurità, che niente in essa è personale, che tutto accade senza sforzo, da sé, nell’unico modo possibile, e che niente di tutto questo ha alcuna solidità o permanenza (…).

Quando mi scopro a pensare che manchi qualcosa o che la correzione sia in qualche modo là fuori, c’è una maggior abilità a rilassarsi nel Qui/Ora sono più aperta a permettere che le cose si guariscano a loro modo, coi loro tempi, come fanno comunque.(…)

La realtà sacra è veramente inevitabile anche se può apparentemente essere oscurata o ignorata”

*****

L’uomo che è in me mi fa riconoscere facilmente le relazioni egoiche dell’uomo di oggi. Molti di noi sono “tagliati in due” all’altezza del bacino: chi sta “sotto” ha molta vitalità dalla sua connessione con la terra ma non essendo guidato ancora dal cuore si manifesta come aggressivo opportunista, il tipico “gran bastardo”. Quelli “sopra” hanno la guida della comprensione della mente ma, se non ispirata dal cuore, rimangono congelati, veri “zombi viventi”. Il senso di completezza e di unione è del tutto sconosciuto con se stessi, immagina con te! Tu come donna non tenerli in gabbia condannandoli, se puoi, parti non dal tuo bisogno ma dal tuo cuore. E insieme scriviamo una bella storia!

Oggi, niente uomini a metà!

*****

Questa che viviamo è anche la crisi del vecchio modo di vedere le cose. Vista così l’aspettavi da tempo, vero?. Non cercare di starne fuori ma non rimanere vittima della tua stessa storia. Una crisi di coscienza individuale è il passaggio fuori da questa situazione… Tutti coloro che l’hanno  passata ti confermano che “la buia notte dell’anima” prima ti prende ma poi ti dà la spinta necessaria per non avere più paura del vuoto su cui adesso cammini. Lascia spurgare l’acqua morta e velenosa del passato che ancora trattieni con una mente che va nella “direzione sbagliata”. Non aspettare altre guerre, lutti e malattie per svegliarti a te stessa. Il Risveglio è molto più contagioso e potente delle paure. Vivi tu stessa le parole del Buddha “quando mi sono illuminato, tutto il mondo si è illuminato”.

*****

Di fronte a un dramma o ingiustizia della vita quante volte ti sei chiesto “dove è Dio in tutto questo?!” Perfezione è vedere che “Dio” è tutto questo, ” la realtà E’ divina. Tutto questo, noi stessi, siamo la faccia di Dio. Dio è sempre presente anche nella tua vita, COME la tua vita. Se ancora non realizzi la Perfezione della Vita – sicuramente l’evoluzione massima della tua coscienza-  ciò che ti appare come sua lontananza ti mostra  “la Via”. Una strada di sofferenza quanto più resisti alla Verità. Fino ad allora, noi stessi siamo i morti – l’ego che mi fa credere separato e responsabile della mia vita è la morte. Risvegliati e unisciti al “coro che canta le sue lodi”. Resurrezione.

QUESTA è la volontà di Dio.

*****

Di notte faccio il pieno di Vuoto mentre la mente per lunghi tratti smette di creare il suo mondo. Di giorno, i regali….

Questa stessa è vita di pienezza e di abbondanza se ho il ritmo sano delle cose del mondo. Questa stessa è vita di bellezza e leggerezza se il passato cessa di esistere come un fiocco di neve alla fine del suo breve e magnifico volo. Questa stessa è vita di Grazia se il tuo grazie arriva prima ancora…

Tutto questo nasce dal ritrovarmi ancora e ancora presente alla mia fondamentale assenza. Tutto allora arriva e mi trova.

Questo è anche il mio augurio per te

*****

Guarda bene da dove nascono i tuoi desideri, i tuoi progetti e bisogni. Se sono alimentati da un senso di mancanza, di disordine nella tua vita, di “sbagliato”, di ansia...da dove nascono a loro volta queste sensazioni? Da un vuoto di bellezza, armonia e amore. La loro radice comune è sempre il Vuoto in cui ancora non sai come riconoscerti e riconoscere le spinte della vita e che invano cerchi di riempire per allontanarlo. Oggi è possibile imparare a rilassarti in questo e trovare le risposte e la forza che ti manca. Senti questo richiamo? Una nuova vita ti sta cercando..fermati e fatti trovare!


*****


Non ripiegarti su te stessa. Non continuare a leccarti le ferite: se guardi bene sono solo nella tua testa! E quindi si possono curare. Vieni a prendere coraggio e ritrovare il “senso “ del tuo essere qui e il “perché” di come sei da una nuova prospettiva. Cambia la tua mente rispettandola mentre ti dis-identifichi da essa…

Riconosciti come essenza di pace e termina il cammino di integrazione di  cuore e mente…..Oggi, hai qualcosa più importante da fare?