Loading

L'OCEANO NELLA GOCCIA (38) - Digambara




Riconciliati con la tua natura essenziale che, attraverso di te, entra in azione come Coscienza, Luce e Amore

La tua coscienza, il corpo di Luce unito nel corpo fisico, è qui per testimoniare il dono della vita.

La Classe del Risveglio può essere per te la transizione dalla coscienza che cerca alla coscienza che conosce. La coscienza che conosce sa usare la consapevolezza a testimonianza della Verità che così diventa vivente in te, attraverso le tue azioni. Sei strumento di consapevolezza e amore, mentre la tua vita, cambiando frequenza,  si allinea a una verità più luminosa, completa e armoniosa…

*****

“La tua mente non può venire trovata da nessuna parte….Trovati a casa in questo stato naturale di pura presenza, sii semplicemente , senza fare nulla di particolare …. Guarda nello specchio magico della mente e apprezza questa mostra magica e infinita….la verità assoluta, non è nient'altro che la natura stessa di questa mente ordinaria e naturale. …Questo è il Bhudda interiore….Io Sono come Sono”

La soglia è dietro alle tue spalle! Leggi:


*****

A volte sembra di aver perso migliaia di giorni e di occasioni, ma anche questo non è quello che l’oggi mi dice…che se io sono qui e che se io ci sono veramente allora tutto è pronto!

Mi fermo..l’onda arriva e mi prende, dal respiro inizia a muovermi per dare e ricevere vita e piacere. Senza scambi o promesse, senza te diverso da me. Imparo a chiedere e mi viene insegnato a vedere che tutto è già qui per me. Tutto è ancora e sempre disponibile. Intatte ancora tutte le possibilità. Tutto è già mio. Lo sapevo un tempo lontano e adesso è finalmente possibile…la Verità entra in azione con me e con te. Ci stai?

*****

Spesso il disorientamento prima che il riconoscimento si consolidi è tanto. La mente sta cambiando direzione ed è talvolta uno shock. Il nuovo “punto di vista” va nutrito consapevolmente dalla tua attenzione rilassata fino a che non si stabilizza in una presenza che si avverte anche quando la mente è rumorosa. A tratti arrivano alla superficie le dimensioni più coriacee della tua identità… Leggerezza, fiducia, chiarezza e compassione sono sperimentate sempre più spesso e aumentano la qualità della tua comprensione e azione. Tutto questo è un processo che deve avvenire e dove non c’è  qualcosa di sbagliato che succede o che tu “fai” . Hai dormito tutta una vita in un mondo letteralmente capovolto…“ciò che era fuori, adesso è “dentro” e viceversa “ (Mère).

“Perdendoti” ora ti  stai ritrovando!

*****

Ora che noi genitori abbiamo sempre meno da insegnare ai figli vista la rapidità dei cambiamenti nell’apparenza, ricordiamoci che imparino almeno questo:

“Nulla manca a questo momento, nulla manca IN te. Questa ricchezza e completezza è indipendente dalla forma delle circostanze.

Non avere mai paura di perderti e ritròvati in chi lascia le tracce senza mai potersi vedere. Questo è il nostro destino comune”

Caro figlio:

Accetta di essere amato….Ricorda che sei amato.

Tu sei una promessa mantenuta d’amore.

La vita ti ama tenendoti qui. La vita ti amerà anche portandoti altrove”

*****

Se l’attenzione si allea con la retta INTENZIONE riesci ad assecondare il cambiamento, la forma di ciò che è, la qualità delle cose. Ti allei al flusso della vita che allora apparirà non solo come opera magica o divina ma contemporaneamente come la TUA OPERA. Sei partecipe attivo al dispiegarsi del tuo destino ovvero allo scriversi del tuo Vangelo di vita, della strada in cui si esprime il tuo potenziale animico. L’intenzione consapevole focalizza la tua energia creativa ma non cerca di imporsi/vincere come la tanto mitizzata “volontà”. L’intenzione, la retta volontà, è infatti null’altro che quella di lasciare le cose essere come già sono, mentre rimani presente e rilassato.

Questo è il menù di oggi vedi se impari a “sceglierlo  con intenzione”: “Io sono pronto a godermi la vita e prendo quello che arriva come il migliore dei cibi possibili”.

******

Guarda bene, dentro e fuori di te..

Tutto sta già accadendo….

Tutto sta GIA’ accadendo!

Lascia che l’azione, come il pensiero, avvenga attraverso di te

Senza sforzo, rimani in pace.

Innocente, come la prima volta..

Non ti rimane niente da fare?

Celebra…. celebrati.

E ringrazia,

Come fosse veramente la prima volta

Che scopri di te…

*****

Il Ri-conoscimento non è un oggetto di esperienza che può essere insegnato – ed è bene così. Come per buttarsi la prima volta in acqua dal trampolino..è solo questione di determinata, lucida disponibilità. La tua. La vita ti ha già portato tante volte vicino al punto di svolta. Sicuro che vuoi altre esperienze, altre dosi più massicce per svegliarti?

Non hai ostacoli “là fuori” se non quelli che alimenti da “qui dentro”! E’ bello però essere accompagnato dal nostro amore, in questo tuo primo tuffo. Niente maestri o maestrini, solo compagni di viaggio che si tuffano con te.

Vogliti bene, niente scuse!

Siamo in tanti…e l’acqua è fresca.

*****

“Quando sei risvegliato a livello della mente mentre puoi essere ancora un disastro emozionalmente!.. per poter funzionare dalla tua realizzazione dovrà avvenire un lasciar essere, un lasciar andare per entrare nel corpo emozionale.… la natura dell'essere è tale che torna sempre indietro per tutto quello che ancora non è completamente risvegliato. ….nasce tutto da questa contrazione esistenziale,…a questo livello c'è solo una resa totale e irrazionale….si perde la tendenza della coscienza di riferirsi a se stessa….Qualunque cosa quella coscienza tocchi comincia a trasformarsi….“

Il mirabile percorso del Risveglio nella tua vita nelle parole di Adyashanti:


*****

Questa nuova giornata è un’altra occasione per scoprire il grande segreto: questo che sei è l’Uno che “prova a risvegliarsi” a riscoprire e riunirsi nell’essere Uno. Il corpo e le cose sono il modo della coscienza, pura esistenza dell’Essere , di “diventare”, di darsi vita, fiorire nel manifesto. L’esistenza “si anima”, prende vita, col tuo corpo. Corpo che non è quindi solo “tuo”, come una musica non appartiene alla radio che la suona… Con te e me soltanto la coscienza diventa consapevole di sé, di esistere e di vivere, si conosce e fa esperienza...

Questo il regalo che tu rappresenti – ecco perché i mistici vedono che l’Universo ha “bisogno” di te. Noi siamo gli occhi dell’Universo.

Apro gli occhi e mi vedo.

*****

Esci dai problemi scoprendo che sono tutti illusori. Ma è facile cadere nell’ultimo problema…di essere TU che crea l’illusione- così rischiando di entrare nel limbo, una sorta di depressione spirituale.

NON ti preoccupare delle conseguenze del tuo risveglio: se non è nelle tue mani, perché preoccuparsi? E se fosse nelle tue mani..perchè preoccuparsi!??

*****

Non ho più paura di te e di nessuno, non è più possibile!

Da “quel” giorno di Luce ho spesso guardato bene, con calma, se è vero che tu sei “lì fuori”, fuori da me che ti percepisco, ho cercato da ogni parte qualcosa di “diverso”, proveniente da un’altra fonte…. E sempre non trovo altro che lo stesso “questo”, la stessa luce e qualità…Ancora e solo la “mia” coscienza che crea il mio mondo e te e me e che scrive le nostre storie…

“Tu” ha eliminato la paura di essere solo. Grazie a te per essermi incontrato anche così .Tu sei la storia che sembrava mancarmi per essere completo!

Da allora sei sempre qui, solo qui....

*****

Togliere pressione dalla tua mente e riordinare la tua vita è un processo naturale e spontaneo quando sei stabilizzato nel tuo riconoscimento. Non importa quanto sia contorto il tuo fiume: ormai hai capito che anche gli “incidenti di percorso” non sono “errori” ma ciò che rendono la tua storia unica e irrepetibile. La mente torna al suo posto di accompagnatore fedele ed efficiente, il corpo è liberato nell’esperienza e nella celebrazione. A ondate, nodi antichi, proprio perché ormai non più temuti, vengono a galla per unirsi e dissiparsi nella luce amorevole di un benessere incontaminato e rilassato… mentre vivi l’immensità che ti appartiene. La tua acqua corre veloce verso il mare…

“La vita non è un problema da risolvere ma un miracolo da vivere” (Osho)

*****

Col Riconoscimento inizia l’integrazione nella Verità unitaria anche degli aspetti profondi della tua personalità, energetici, più antichi. Ogni momento di integrazione è il risveglio specifico di quella dimensione. Ognuno ha il suo percorso ma le tappe sono simili. Quando incontri in Presenza chi ha già integrato un aspetto fondamentale nella coscienza, la TUA integrazione avviene molto più rapidamente, per risonanza. Il tuo campo energetico si armonizza su un “ottava superiore”, mentre la consapevolezza si apre e “si illumina” di quella parte finora oscura dei tuoi meccanismi.

Ognuno porta consapevolmente (e non) tutto sé stesso, e la verità di dove è arrivato, fin dove è arrivata e i “limiti” affiorati vengono toccati e liberati/sciolti a uno a uno o in un’onda travolgente.

Anche questo è un esperimento nuovo dell’unica coscienza. Ognuno di noi ha tante chiavi di verità: mettersi a disposizione, in silenzio consapevole, è amore che si diffonde…così per nutrirci, ci nutriamo a vicenda.

*****

Un moto continuo, sballottato dalle onde. Respingere e allontanarsi da ciò che fa paura o che porta dolore, trattenere e venire attratto da piacere e felicità…sembra normale ma è la ricetta sicura per il nostro stress e insoddisfazione. Così la tua personalità si basa su una matrice energetica ancora sbilanciata e instabile, totalmente dipendente dagli eventi e dagli altri... Ci hai provato e riprovato a combinare le carte che pensavi di avere in mano. Adesso, semplicemente, ri-conosciti! Pace e armonia arriva nell’atto stesso di lasciare andare, nella libertà di non trattenere, nel permettersi di  non respingere o giudicare...Le onde, senza più ostacoli, si calmano e armonia emerge dallo specchio della tua coscienza risvegliata. Riconosco.

*****

“Per noi esseri umani scopo e significato sono dei surrogati, sono dei meccanismi per affrontare una situazione quando siamo sconnessi dall’esistenza stessa…. La vita è il suo stesso significato…. è totalmente completa in quel momento, c’è un senso di totale completezza….Non credere a quello che dico, sii connessa a quello che sta accadendo”.

Puoi leggere qui: