Loading

L'OCEANO NELLA GOCCIA (52)


Il passato che prima non ti mollava come le fauci di un leone adesso è diventato un gattino che gioca la vita. Vivere è Verità.

L’integrazione che prima ti fronteggiava come una montagna invincibile adesso è una collina camminata dalla vita. Vivere è Bellezza.

Il Cuore ha imparato e terminato le sue battaglie e si ritrova tra amici con la tua stessa faccia e su tutto è luce, luce, luce. Vivere è Luce

*****

In attesa-senza-attesa dei prossimi regali  della tua consapevolezza, in cui   la realtà si mostrerà con  vesti ancora più luminose, lascia che la tua mente esplori la sua natura di quiete .. In rilassatezza, i pensieri rallentano e il presente prende spessore, bellezza e significato.

Lascia che il presente diventi Presenza, lasciando andare qualunque idea che ancora hai di te stesso.

Lascia che il presente diventi Presenza e qui rimani, immobile, in pace, consapevole e grato nel cuore

*****

Vivere in Presenza significa non creare karma, conseguenze che rinforzano la centralità di io/me, della tua storia, e che rimangono anche molto dopo che la causa diretta è svanita . Avrai però osservato che, pur avendo già  “riconosciuto” e esperimentando con sempre più naturalezza lo spazio di Presenza, improvvisamente cadi di nuovo preda dei meccanismi egoici. Cosa che avviene meno frequentemente e per periodi molto più brevi ma spesso con ancora maggiore virulenza.

Ciò avviene proprio per la forza della tua consapevolezza presente, del tuo Riconoscimento, che è una luce potente che illumina e così  “riporta a galla” la carica energetica che alimenta e difende tutte le storie della tua mente, soprattutto l’idea profonda di carenza, mancanza, incapacità, inutilità che da bambino hai provato e rimosso nel tuo inconscio.

Ricorda, chi sei veramente non è influenzato  da nulla che apparentemente succede..Le tue storie svaniscono all’istante se lasci scaricare questa energia con l’aiuto del cuore che passerà e trasmuterà le vecchie sofferenze per l’ultima volta.

*****

Fino a che la vita è un fatto personale tuo e io/me al centro di essa vivrai  in una continuo spostarsi e alternanza da una polarità all’altra, da un estremo all’altro anche se apparentemente ti sblocchi e ti sforzi di equilibrarti. Così funziona l’ego, sempre alla ricerca di una integrazione che esso stesso rende impossibile e illusorio.

Anche se sei guidato da qualità egoiche “positive” come coraggio, fiducia, rispetto , speranza, disponibilità troverai un’alternanza esasperante di gioia e poi dolore, di bellezza e poi delusione, di pienezza e poi solitudine.

Dal mondo delle polarità, degli opposti, si esce quando avviene l’integrazione energetica dentro di te e quando la visione si illumina col Riconoscimento di chi siamo veramente

Non c’è nulla di più pieno, pacifico e stabile del Vuoto : il Riconoscimento riesce finalmente a rendertelo amico, anzi a portati via la centralità di te stesso e stabilizzarti in una pace senza fondo né condizioni ovviamente se accompagnato da un cuore aperto e onesto.

*****

In quali condizioni la Presenza rimane dominante? La qualità più importante tua e di chi hai davanti è l’apertura del cuore che, se vissuto all’interno della Presenza silenziosa, è una Luce splendente di gioia e compassione. Lo stesso lo sperimenti nel Buddhafield che si crea quando più persone rimangono insieme, meglio se in silenzio, a godersi in Presenza consapevole il momento che emerge.

L’apertura di cuore significa che sei consapevole di ciò-che-è come Unità vivente. Ho osservato negli anni che basta allora veramente pochissimo perché il tuo Riconoscimento avvenga e porti la chiarezza e comprensione che ancora forse mancava che fanno dileguare il bisogno di “sognare” e di pretendere amore. La mente calma e consapevole e il cuore aperto sono i grandi alleati del tuo vivere..

*****

Sei pronto a riconoscerti?

“Chi” sei non è mai esistito. Solo Uno esiste e gioca a rimpiattino con se stesso. Rimanere rilassato, con la mente silenziosa, senza paura…. mentre la risposta fatta di puro silenzio continua ad arrivare davanti alla domanda totale “Chi sono io veramente” …Ecco aprirsi il Riconoscimento del tuo Risveglio.

Rimani “Presenza alla tua Assenza”, molla qualunque spiegazione…. “Tu” non è mai esistito veramente!

E adesso, liberato dalla più potente delle illusioni,  continua ad amarti e amare la Vita, senza più compromessi.

*****

L’aumento di consapevolezza che nasce dall’Apertura del Cuore, porta all’inclusione dell’altro e dell’opposto nella tua vita. Ciò che si oppone a te non ti fa più paura ma ti attrae come una occasione per ricevere un regalo di integrazione e completamento, arricchimento. Scopri come funziona Amore che non è più il riflesso emotivo e strumentale che hai conosciuto finora ma una legge potente e fondamentale che racchiude il vero potere di trasformazione tuo e della tua vita.

La Luce Cristica da sola può trasformare la tua vita ma ti tiene comunque  in una visione ancora dualistica governata dalla paura connessa al libero arbitrio, quindi ancora in un mondo di opposte forze del Bene e forze del Male. Una visione ancora fortemente illusoria e di sofferenza.

Invece, quando Amore è illuminato dalla Luce Chiara del Riconoscimento, riesce a mantenerti fuori dalla tua antica e meccanica matrice, dai meccanismi e percorsi radicati nelle paure del passato con l’immediato cambiamento nella qualità dei tuoi pensieri e rivitalizzazione delle tue emozioni e  percezioni.

Allora la consapevolezza cresce attraverso una esperienza di amore totale, di gioia, di bellezza, di sorpresa  e di totalità.

*****

Per tenere tranquilla la tua mente che si calma solo quando non si sente giudicata,  repressa o spinta, è importante fare luce sul processo di crescita della consapevolezza. Una mente rispettata e che rimane vigile è una vera amica, dedicata  a tenere il diario, il racconto del tuo cambiamento.

Il Riconoscimento ti aiuta a realizzare un primo profondo cambiamento: oltre all’esperienza di chiarezza e comprensione, si apre una percezione profonda di fiducia nella vita e di essere degno e giusto, indipendentemente dal giudizio degli uomini – giudizio che perde moltissimo del suo potere su di te.. Può seguire un rinnovato senso e valore che dai alla vita e al tuo vivere, un senso di direzione e di provenienza e soprattutto di unità e relazione essenziale con la realtà.

La Classe del Risveglio ti aiuta a "riconoscerti" come Presenza, con la tua mente silenziosa ma vigile. Se hai sofferto “abbastanza”, è una svolta  necessaria, mai così tanto accessibile come oggi.

*****

Certo che l’ego impara dall’esperienza ma, essendo un meccanismo di distorsione e manipolazione , sconnesso con la realtà essenziale, aumenta la sua (tua) consapevolezza solo attraverso situazioni di sofferenza, ingiustizia e violenza. Infatti, una dose massiccia di sofferenza, in sé sempre egoica ovvero autoreferente, è capace di bypassare il meccanismo di paura inconscia e di conservazione e farti vedere le cose in una nuova prospettiva.

Certamente da tempo stai cercando un altro modo per migliorare la tua vita e il rapporto con te stesso e le persone.

Il Riconoscimento che avviene mentre la tua mente è calma e osserva senza paura, può essere veramente la condizione per cambiare il paradigma evolutivo rendendoti/ci meno dipendenti dal percorso della croce, della sofferenza.

*****

Storicamente la consapevolezza dell’uomo è cresciuta soprattutto in conseguenza di grandi sofferenze quali guerre, epidemie, o regole sociali violente spesso rinforzate da un Dio punitivo e crudele così come era vissuta spesso la Natura. Esperienze drammatiche con la forza di sradicare, momentaneamente almeno, la mente umana dai soliti meccanismi e giudizi.

Buddha ha dedicato la sua vita a togliere il potere alla sofferenza realizzando che il Vuoto è la natura di tutte le cose e quindi l’illusorietà della sofferenza e dello stesso vivere.

Se sei determinato a togliere questo potere alla sofferenza della tua vita la strada al Riconoscimento, e il successivo Risveglio fuori dall’illusione del sogno, è aperta davanti a te. Coraggio!

******

È tempo di riparare il tuo karma – questo è in effetti il processo della tua di Liberazione. La prima cosa è vedere come tutte le “cause passate” dei tuoi stati e comportamenti di sofferenza sono ancora qui-ora attualizzati nella sofferenza. Il legame causa effetto è in effetti causa-effetto-causa ovvero bidirezionale, perchè tutto è sempre incluso nel tuo spazio di Presenza che lo attualizza.

Il tuo corpo lo sa bene perchè tutto vi entra come memoria di adesso (anche se spesso protetta nel subconscio). Amore per chi sei, per quello che sei diventato e per la Verità è il canale che rende tutto possibile.

Esci dalla reazione egoica per amore e in Amore. Esci dal potere del tempo lineare e dalla illusione che causa e effetti siano fenomeni separati. Guarisciti, guarisci il mondo intorno a te e liberiamoci. Il Paradiso in Terra ci aspetta. E quando ci entri sarà/è sempre ORA!
L’altro è sempre incluso in me. Il passato è sempre incluso nel presente. Inclusione senza se e senza ma.

La legge del cuore risvegliato.

*****

Spazio e tempo rendono possibile la manifestazione. Spazio e tempo danno la forma alla manifestazione.
Il terzo asse verticale è il livello della consapevolezza ovvero il tipo di coscienza, che permette il passaggio da una dimensione all’altra di questa realtà manifesta. La consapevolezza modifica tempo e spazio percepito.

Quando cambia la consapevolezza muta il significato e la prospettiva di ciò che accade e di conseguenza anche ciò che accade.
La consapevolezza influisce direttamente sul formarsi della manifestazione.

Osserverai che tutto é meno meccanico e rigido ma più luminoso ovvero più consapevole. Col Risveglio vedi che non c’è differenza nella qualità di adesso della tua coscienza e la qualità di ciò che vivi.

*****

Avvengono gli episodi della vita, ciascuno colmo di senso e vissuti appieno mentre si indebolisce il bisogno della mia mente di raccoglierli e collegarli in una storia.

Non manca nulla a ciò che succede e diminuisce l’abitudine di trovarne un significato e delle relazioni al di fuori del momento e della forma che prende.

La consapevolezza della personalità cresce con l’esperienza, quindi nel tempo, quella della tua coscienza cresce in Presenza quindi sempre nell’adesso.

******

Consapevolezza è il grande salto evolutivo in cui inizi a prendere le distanze da io/me. E’ ciò che ascolta i miei pensieri, la mia voce mentale, e osserva le mie azioni come “oggetto” di osservazione non come “io che penso e faccio”

Nella sua pienezza non è un altro punto di vista, non è un separarsi della mente nevrotica, ma un diverso campo di osservazione che aspetta solo di essere riconosciuto ADESSO per iniziare a funzionare e a trasformare le tue priorità e le tue scelte, la tua vita.

******

Col Riconoscimento la distanza da io/me cresce enormemente e la vivi come accresciuta Consapevolezza.
Incontri al suo posto la centralità dello spazio immobile, cosciente e amorevole che è vera Presenza.

Da adesso la tua vera vita non è una esperienza attorno a te, che subisci, ma uno scorrere ricchissimo nell’ampiezza infinita e tranquilla della Presenza