Loading

L’OCEANO NELLA GOCCIA (47) - Digambara




 “Non meditare, ma mantieni la mente nel suo stato naturale” (Tilopa)

*****

Da quando hai incontrato la Verità nel tuo cuore e nella mente, anche per un solo istante, la riconoscerai ovunque e in ogni sua forma, immediatamente"

*

"La coscienza che non si è ancora riconosciuta è come uno specchio che non sa di saper riflettere rimanendo inalterato, silenzioso e presente…"

*

La Verità è molto diversa da quello che vedi e molto di più di quello che pensi..."

*

"E’ tempo di svegliarsi... Hai qualcosa di più importante da fare?"

*

“E’ veramente l’inizio della vita che sei venuto qui a vivere…"

*

“I momenti ancora dominati dall’ego ti indicano la strada per la tua liberazione”

*

"Il Risveglio è lo stato NATURALE della tua coscienza e della vita"

*

“...la morte non è contro la vita ma contro la menzogna, il sogno, l’illusione..."



Leggi la nuova raccolta di Gocce Quotidiane qui:


*****

Se hai il dono della Fede. Più spesso l’eco della tua preghiera è solo silenzio e ancora silenzio. Solo quando la tua mente è silenziosa abbastanza il Silenzio riempie il tuo vuoto e inizia a parlarti. Solo quando il cuore è pieno di grazie arriva la Grazia a sollevarti nella Luce. Ma non aspettare! È già qui, oscurato dai bisogni della tua mente. Inchinati: questa è la volontà di Dio.

Per noi altri che siamo sulla strada diretta del Sé: la Presenza è la voce del Silenzio. Ascolta!

*****

“La perfezione, la completezza e la luminosità sono riflesso della natura stessa dell’anima e conferme del suo tornare a casa…Tu sei Verità. Verità è che tu sei perfetto, ANCHE nella forma. Se senti, come è possibile, resistenza a queste parole è lì esattamente che la Verità sta bussando…

Liberazione è liberare la tua Luce speciale e unica, liberandola dalla tua personalità parassita….La Verità ti sta cercando da allora offrendoti sempre nuovi “accessi”.

La risposta che ti continua ad arrivare è di SENTIRE la vita, non di "pensarla" soltanto!

La vita è l’attraversamento di te stesso!”

Digambara

La nuova raccolta dell’Oceano nella Goccia.

http://laclassedelrisveglio.blogspot.it/2017/01/loceano-nella-goccia-40-digambara.html

*****

Noi tutti siamo forme di Luce. Non c’è altro che Luce. Quando riesci a riconoscerlo questa vita ti ha svelato il suo segreto e il ritorno a casa è assicurato. La mente ne ha visioni sempre più chiare mentre perde il senso della distanza e della separazione. Il cuore esulta della sua stessa natura e tutto il tuo essere incarnato inizia la trasformazione.

Là fuori vedi i frutti amarissimi della mente ignorante di sé. La mente che si sa trovare solo nella sofferenza. Non rimanere a fissare l’abisso della ignoranza ma rivolgiti verso la fonte, mai toccata né turbata da tutto questo

Tu sei Luce.Tutto è Luce.

Auguri!

******

FERMATI perché tutto succeda anche per te…RILASSATI e si calma l’impulso incessante a cercare di migliorare le cose … AFFIDATI e tutto arriva a te, qui dove sei già e sei sempre stato … RITROVATI e così anche “l’altro smette di essere altro da te”

“Mi fermo…mi rilasso… mi affido….mi ritrovo…”

Digambara


*****

La mente non esiste in sé. E’ solo l’effetto del movimento dei pensieri. Quando rallentano, l’effetto- mente non appare, come scompare l’apparente cerchio di fuoco quanto,nel buio, rallenta il vorticare veloce della fiamma della torcia.

La mente passa da uno condizione all’altra: felicità, tristezza, controllo, confusione etc etc . Invece la Presenza è la qualità dominante di chi sei e di tutto ciò che hai riconosciuto nella sua realtà essenziale. La Presenza non cambia né stato né condizione, quello che cambia è l’effetto sulla tua mente e sulla tua vita quanto più spesso e stabilmente la riconosci, ti riconosci nel qui-e-ora. Non puoi entrare ed uscire dalla Presenza, perché non è uno stato di coscienza ma semplicemente e stabilmente chi sei veramente.

Comprendere la Presenza partendo dalla tua esperienza della mente ti porta inevitabilmente a questo esperienza ondivaga, alternata, dentro/fuori.

Il Riconoscimento è il tuo Risveglio. Non mollare a metà del guado!

*****

“Sono il testimone silenzioso, vasto a immutabile, al di là dello spazio e del tempo. Sono assolutamente immobile, totalmente non coinvolto, ma completamente consapevole. Questo dimostra direttamente che non ho bisogno di essere libero o illuminato.(…)

Sono sempre libero, lo sono sempre stato e sempre lo sarò.(…)

Non è uno spazio di non-mente ma, anche se è al di là del pensiero e della mente, la mente può continuare ad esistere al suo interno.(…)

Ora mi ritrovavo COME l'apertura stessa, identico con l'apertura. L'apertura era il mio essere. Non c'era più dualità….c'era solo il guardare senza uno che guardasse. …La mente semplicemente ha cessato di giocare un ruolo se non uno puramente funzionale.”

Almaas e Klein descrivono il cambiamento nella loro mente:




*****

Hai già attraversato l’illusione dell’io/me ma ancora credi alla reincarnazione? Reincarnarsi significa trovare un mezzo per completare il proprio destino energetico, esperienziale, manifestandosi di nuovo su questo piano di realtà  secondo i principi fondamentali della stessa Nuova Fisica.

Chi potrebbe reincarnarsi se tu non esisti come individuo separato?

Eppure tutto continua a compiersi e completarsi, a esaurire la spinta ricevuta. Tutto avviene impersonalmente…

Meraviglia!

*****

Osservarsi di essere cosciente è la causa prima della storia dell’ego ma anche strumento per la sua fine...

L’attenzione al presente, rinforzandosi, ti rende possibile “vivere il tempo” senza vivere NEL tempo..."

Riconosciti in questo e tutto riprende valore dal fatto che tu ci-sei, ancora e ancora...

Ogni respiro e ogni battito del cuore te lo può confermare....La festa è iniziata...dove sei tu?

Non c’è separazione tra me e te. Non c’è differenza alcuna tra me e te...

Leggi la nuova raccolta di Gocce Quotidiane:




****

“Nell'essere immobili viene rivelata una prospettiva che è libera da tutta l'ignoranza e la schiavitù della sofferenza. In questa prospettiva viene realizzato il Sé eterno” (Adyashanti).



Il "primo incontro" ha portato un'altra sorpresa che ha introdotto quello che è reale nella normalità di tutti i giorni, indipendentemente da qualunque attività .



Quello che è reale non può venire imparato, venire insegnato; è libero, sempre presente e non può venire cercato. Quello che è reale non può venire guadagnato, comprato; è senza "me" e senza qualunque pensiero.” (Barendrecht)

Tuffati e ritrovati…


*****

“Quando non hai più alcuna alternativa, quando la ricerca è morta, allora la Verità diventa una possibilità reale. Ma la Verità non è un’alternativa. Non è nella forma di una risposta a una domanda specifica. Non è un qualcosa di percepibile. Non è qualcosa che serve te in quanto presunto soggetto, limitato e separato. Non è qualcosa che ti libera in quanto persona separata. La Verità viene goduta solo nell’istante di non-separazione, di perfetta eguaglianza con la Verità”.


*****

Hai lasciato andare tutto, hai lasciato succedere, cara mamma

Questo è finalmente il momento per completare tutto il GRAZIE per la vita di amore che mi hai dato.

Ancora una volta, adesso, Il tuo silenzio immobile mi indica la strada.

La soglia la stai varcando in queste ore portando una parte di me e di tutti noi, inseparabili. Il tuo disorientamento è stato il mio ma è stato breve. Luce ovunque…

E’ proprio vero:“per te la tua piccola luce si spegne perché è arrivata la luce del mattino”



*****

“E’ sempre stato così. E’ sempre stato qui.

Non c’è niente di più di questo.

Questo silenzio fa sì che l’intero universo esista.

Questa nostra consapevolezza, questa coscienza dell’essere, è il silenzio stesso.

Il silenzio ci permette di essere e di essere liberi.

C’è solo questo.Tu sei questo!

Tutto quello di cui hai bisogno, tutto quello che cerchi, tutto quello che speri e desideri è contenuto in questo silenzio.

Per realizzarlo non devi fare altro che fermarti ed essere!”

(Anonimo)

Leggi tutto qui: